Questi alimenti anti invecchiamento ti aiuteranno ad avere un’aspettativa di vita più lunga.

Aggiungendo i deliziosi alimenti che seguono nella tua dieta quotidiana, ridurrai il rischio di malattie e alcuni problemi legati all’età. Basta sceglierne uno al giorno per iniziare ad avere degli effetti.

Inoltre seguendo questi consigli potrai avere dei miglioramenti significativi sull’aspetto della tua pelle, sul viso, il collo e le mani.

La cosa importante nella vita è accettarsi per quello che si è, ma non c’è nulla di male a voler stare bene, vedendosi più luminose e raggianti. Quindi perché non approfittare di quello che ci mette a disposizione la natura?

Alimenti anti invecchiamento - Avocado1. AVOCADO

Gli avocado devono sono uno dei cibi più deliziosi nel panorama degli alimenti anti-invecchiamento, che donano longevità al tuo corpo. Potresti mangiarli conditi con olio evo, limone e un pizzico di sale e, perchè no, un po’ di peperoncino fresco.

Gli avocado sono pieni di grassi sani e altri nutrienti che aiutano il tuo corpo a vivere più a lungo e a funzionare nel modo corretto. Mangia l’avocado insieme all’uovo, con una bella fetta di pane integrale ai cereali. Un toccasana!


 

Alimenti anti invecchiamento - Noci2. NOCI

Le noci sono lo snack perfetto per l’anti-invecchiamento, ma meglio se sono noci biologiche (le trovi qui). Ti danno proteine ​​e omega-3 in una forma sicura e conveniente. Mangiane una manciata ogni giorno. Le noci sono un ottimo cibo anti-invecchiamento grazie alla grande quantità di omega-3 che contengono.

Questi acidi grassi (omega-3) sono strumenti reali per aumentare la longevità. Impediscono la demenza e mantengono il cervello giovane combattendo le malattie cardiache e migliorando il colesterolo. Fai diventare le noci parte della tua dieta quotidiana.


 

Tabulè di verdure3. VERDURE

Mangiare le verdure per l’anti-invecchiamento potrebbe sembrare un consiglio banale, ma l’impatto che hanno le verdure sulla tua aspettativa di vita è pazzesco. Le verdure sono un’ottima fonte di nutrienti e antiossidanti.

Inoltre le verdure ti aiutano a perdere peso se hai chili in più e mantenere il tuo peso ideale se sei già normopeso. Mangia cinque o nove porzioni al giorno per aiutare il tuo corpo a riparare eventuali danni, così da vivere più a lungo.


 

Alimenti anti invecchiamento - Acqua4. ACQUA

I nostri corpi hanno bisogno di acqua per combattere l’invecchiamento e danni da noi causati. Bevi molta acqua ogni giorno per far funzionare bene il tuo corpo.

L’acqua può essere salutare e persino “disintossicare” per il tuo corpo. Ma, oltre a questo, bere molta acqua è una buona cosa, dato che ti tiene impegnata impedendoti di bere altre bevande zuccherate e industriali.





Alimenti anti invecchiamento - Cioccolato fondente5. CIOCCOLATO

Il fatto che il cioccolato abbia proprietà anti-invecchiamento è la prova che l’universo è un luogo gentile e amorevole. Mangia un po’ di cioccolato giornalmente dopo pranzo, per godere dei suoi benefici anti-invecchiamento (non esagerare ovviamente, il cioccolato può essere irritante). Consuma quello biologico e artigianale (lo trovi qui).

Il cioccolato è uno dei cibi più graditi al mondo. Ricerche recenti dimostrano che mangiare quantità moderate di cioccolato fondente porta anche benefici per la salute del cuore.
Gli antiossidanti del cioccolato fondente proteggono il tuo cuore dall’invecchiamento, dai danni e dalle malattie cardiache. Ma sia ben chiaro che sia cioccolato fondente almeno al 70%. Evita come la peste il finto cioccolato industriale al latte o di altro tipo super zuccherato.


 

Torta frutti di bosco e cioccolato6. FRUTTI DI BOSCO

Le bacche sono un’ottima fonte di antiossidanti e altri nutrienti. Mangia più fragole (solo di stagione e biologiche), mirtilli e more per aiutare ad arrestare l’invecchiamento e ad aumentare la longevità.

Non solo le bacche combattono i radicali liberi che causano danni al tuo corpo, ma forniscono anche altri nutrienti essenziali. Inserisci le bacche nella tua dieta settimanale.
Vuoi un dessert anti-invecchiamento? Semplice, riempi una ciotola con frutti di bosco, noci e cioccolato fondente.


 

Vino rosso biologico7. VINO ROSSO

Buone notizie per gli amanti del vino! Il vino rosso ha proprietà per renderti più giovane. Solo un bicchiere al giorno ha incredibili benefici anti-invecchiamento (un bicchiere al giorno di vino, non 5!).

È stato scoperto che il vino rosso ha una moltitudine di benefici per la salute. Oltre 400 studi scientifici supportano la tesi dei benefici che il vino rosso può donare.
Scegli di bere sempre vino biologico (lo trovi qui di buona qualità e poco costoso), viceversa ti berrai anche i pesticidi.


 

Alimenti anti invecchiamento - Tè verde8. TÈ VERDE

Il tè verde è un’antica bevanda utile per la salute e la longevità, cinesi e giapponesi lo sanno molto bene. I benefici antiossidanti del consumo quotidiano di tè verde sono ben noti. Una piccola quantità di tè verde (di tipo biologico), un paio di volte al giorno potrebbe fare miracoli per la tua aspettativa di vita.

Bevi il tè verde durante i pasti, all’inizio ti sembrerà strano, ma quando ti abitui non puoi più farne a meno (non bere il tè freddo!).
Mi raccomando, che sia un vero tè verde biologico (qua una buona tipologia), quelli industriali in bustina corrispondono a bere nulla o pesticidi.





Insalata di frutta e melone9. MELONI

I meloni di qualsiasi tipo sono deliziosi. Inoltre sono una grande fonte per una vasta gamma di vitamine. Mangia un diverso tipo di melone ogni settimana per avere benefici eccellenti sulla salute.

I meloni sono una deliziosa fonte di vitamine e altri nutrienti, inoltre sono facili da reperire e poco costosi, quindi sono un ottimo affare tra gli alimenti anti-invecchiamento. Aggiungi i meloni tra i tuoi cibi quotidiani per avere una grande spinta salutare nella tua dieta. Cerca comunque di mangiare sempre frutta di stagione.


 

Fagioli e legumi, proteine sane10. FAGIOLI

Per quanto riguarda i cibi anti-invecchiamento, i fagioli sono uno dei migliori in circolazione ((ad esempio i fagioli verdi Adzuki biologici – li trovi qui).

Il tuo cuore amerà le proteine ​​sane, e senza grassi, oltre alle altre proprietà anti invecchiamento dei fagioli. I fagioli sono un ottimo cibo anti-invecchiamento e longevità. Forniscono proteine ​​sane, senza tutto il grasso (malsano) che trovi nei prodotti animali. I fagioli forniscono anche una grande quantità di antiossidanti che prevengono i danni da radicali liberi. Inserisci le proprietà anti-invecchiamento dei fagioli nel tuo menu settimanale.

Vuoi conoscere altri alimenti utili per una vita sana? Ecco una breve lista:

Prediligi sempre i cibi biologici così, oltre a fare un favore alla tua salute, contribuisci a migliorare l’ambiente del nostro pianeta.

• Semi di zucca al naturale (qui ottimo prodotto biologico)
• Salmone fresco
• Merluzzo
• Sardine
• Mandorle al naturale (qui ottimo prodotto italiano biologico)
• Arance
• Mele
• Curcuma (qua la versione in capsule, ottimo integratore di qualità bio)
• Zenzero
• Melograno
• Olio evo (qui un ottimo prodotto 100% italiano biologico)

Come già detto le verdure e alcune piante sono un tocca sana generale per la nostra salute, nello specifico queste hanno peculiarità specifiche per contrastare il processo dell’invecchiamento:

• Aglio
• Cipolla
• Cavoletti di Bruxelles
• Salsa di pomodoro (qua puoi fare una buona scorta di prodotto biologico)
• Carote

Conosci qualche altro alimento utile per arrestare l’invecchiamento? Scrivilo nei commenti.