“Quando ci accade qualcosa di bello e imprevisto nel presente, la prima cosa alla quale dovremmo rivolgere il nostro pensiero è alla concatenazione di miliardi di eventi passati che sono serviti per farci arrivare a quel punto. Tra questi, non bisognerebbe dimenticare che sono stati fondamentali anche i molteplici momenti più oscuri della vita, senza i quali il nostro presente sarebbe diverso e il nostro momento felice non potrebbe esistere. Se quindi ci capita qualcosa di spiacevole, bisogna pensare che è solo l’infinitesima parte di un enorme mosaico che, una volta completato, sarà pura luce.”

© Valerio Bellone

Scritto da:

Valerio Bellone

Ho praticato in modo ludico arti marziali sin da quando ero bambino: Judo, Karate, Muay Thai, Kali Filipino, Silat, Close Combat. Infine ho incontrato il Taijiquan e da quel momento ho dedicato tutto me stesso alla pratica, alla ricerca e allo studio di quest'arte.
Il mio percorso nel Taijiquan è iniziato con il wushu moderno (Taijiquan in forma sportiva) e successivamente ho approfondito lo stile di Cheng Man Ching per poi passare ad altri filoni di insegnamento derivati dalla tradizione antica della famiglia Yang.
Tengo anche corsi di gruppo e per istruttori nella città di Palermo. Puoi approfondire la mia conoscenza su questa pagina.