Il maestro Yang Zhao Quing (conosciuto come Yang Chengfu, 1883-1936) nella figura “Spazzolare (o accarezzare) il ginocchio e torsione” (左右搂膝拗步) del Taijiquan, della famiglia Yang.
Trattasi di un disegno a matita che ricalca una vecchia fotografia, scattata durante l’esecuzione della forma nota come 108, accreditata al Maestro Cheng Fu, è semplicemente una delle molteplici forme standard base dello stile Yang che i vari appartenenti della famiglia Yang crearono per i propri allievi.

Vuoi imparare il Taijiquan stile Yang? Partecipa a Palermo a uno dei miei corsi di Taichi standard o istruttori

Scritto da:

Valerio Bellone

Ho praticato in modo ludico arti marziali sin da quando ero bambino: Judo, Karate, Muay Thai, Kali Filipino, Silat, Close Combat. Infine ho incontrato il Taijiquan e da quel momento ho dedicato tutto me stesso alla pratica, alla ricerca e allo studio di quest'arte.
Il mio percorso nel Taijiquan è iniziato con il wushu moderno (Taijiquan in forma sportiva) e successivamente ho approfondito lo stile di Cheng Man Ching per poi passare ad altri filoni di insegnamento derivati dalla tradizione antica della famiglia Yang.
Tengo anche corsi di gruppo e per istruttori nella città di Palermo. Puoi approfondire la mia conoscenza su questa pagina.