Dongyue Taijiquan

Men Huifeng è un artista marziale nato nel 1937. Il Maestro Men, molto famoso in Cina, è 9° duan di wushu ed è soprannominato l’enciclopedia vivente del Wushu.
Il Maestro Men è l’ideatore dello stile Dongyue Taijiquan (東岳太極拳 – vedi video) – una sua sintesi di tutti gli stili di Wushu (in particolare del Tai Ji Quan) – che ha presentato per la prima volta sulla montagna sacra Tai Shan all’alba del 1° gennaio 2000.
Il Maestro Men Huifeng e sua moglie Kan Guixiang sono autori di alcune delle forme moderne codificate del Wushu più conosciute, in particolare del Taijiquan detto Yang e Chen, come la nota forma 24 Yang o 36 Chen.

Vuoi imparare il Taij Yang delle origini? Iscriviti al mio video corso online

Scritto da:

Valerio Bellone

Ho praticato in modo ludico arti marziali sin da quando ero bambino: Judo, Karate, Muay Thai, Kali Filipino, Silat, Close Combat. Infine ho incontrato il Taijiquan e da quel momento ho dedicato tutto me stesso alla pratica, alla ricerca e allo studio di quest'arte.
Il mio percorso nel Taijiquan è iniziato con il wushu moderno (Taijiquan in forma sportiva) e successivamente ho approfondito lo stile di Cheng Man Ching per poi passare ad altri filoni di insegnamento derivati dalla tradizione antica della famiglia Yang.
Tengo anche corsi di gruppo e per istruttori nella città di Palermo. Puoi approfondire la mia conoscenza su questa pagina.