Foto del giovane Chen Wei Ming (anche noto come Chen Zengze, 1881-1958) durante l’esecuzione di un movimento dello stile Yang del Tai Ji Quan con il jian (la spada tradizionale cinese a doppio filo).
Chen studiò arti marziali cinesi a Pechino sotto la guida di Sun Lutang (1859-1933), con cui imparò lo xingyi (o hsing-i) e il bagua (o pa-kua). Successivamente studiò e approfondì il Tai Ji Quan con Yang Chengfu (1883-1936).

Vuoi imparare il Taijiquan? Partecipa al mio video corso di Taichi online

Scritto da:

Valerio Bellone

Ho praticato in modo ludico arti marziali sin da quando ero bambino: Judo, Karate, Muay Thai, Kali Filipino, Silat, Close Combat. Infine ho incontrato il Taijiquan e da quel momento ho dedicato tutto me stesso alla pratica, alla ricerca e allo studio di quest'arte.
Il mio percorso nel Taijiquan è iniziato con il wushu moderno (Taijiquan in forma sportiva) e successivamente ho approfondito lo stile di Cheng Man Ching per poi passare ad altri filoni di insegnamento derivati dalla tradizione antica della famiglia Yang.
Tengo anche corsi di gruppo e per istruttori nella città di Palermo. Puoi approfondire la mia conoscenza su questa pagina.