chen yuepo

Chen Yuepo è stato uno dei primi studenti di Yang Changfu a Pechino. Divenne suo studente intorno al 1902, quando Yang Chengfu aveva 20 anni e insegnava da poco tempo il Taijiquan di famiglia, secondo gli insegnamenti del padre Yang Jianhou.
Yang Chengfu gli insegnò questa forma di ChangQuan nel 1910, il che significa che Yang Chengfu aveva all’epoca 28 anni e suo padre era ancora vivo.

Vuoi imparare il Taichi di Yang Chengfu? Partecipa a uno mio corso di Taichi

Nella descrizione di questo video, su un sito cinese, si dice che sia stato Yang Chengfu a creare la forma motrata nel video.
È interessante notare che, se la notizia è vera, Yang Chengfu avrebbe creato questa forma standard molto giovane, appena dopo che suo padre morì.

A seguire il video della seconda parte.

Scritto da:

Valerio Bellone

Ho praticato in modo ludico arti marziali sin da quando ero bambino: Judo, Karate, Muay Thai, Kali Filipino, Silat, Close Combat. Infine ho incontrato il Taijiquan e da quel momento ho dedicato tutto me stesso alla pratica, alla ricerca e allo studio di quest'arte.
Il mio percorso nel Taijiquan è iniziato con il wushu moderno (Taijiquan in forma sportiva) e successivamente ho approfondito lo stile di Cheng Man Ching per poi passare ad altri filoni di insegnamento derivati dalla tradizione antica della famiglia Yang.
Tengo anche corsi di gruppo e per istruttori nella città di Palermo. Puoi approfondire la mia conoscenza su questa pagina.